Ricordando Suor Ancilla

Due appuntamenti in sua memoria ad un anno dalla scomparsa

L’amore per il creato parte dalla prima creatura che è l’uomo“, scriveva Suor Ancilla nel periodico di Nocetum n.2/2009.

Ad un anno dalla sua rinascita al cielo, avvenuta il 20 ottobre del 2022, la Comunità di Nocetum vuole ricordarla con un doppio appuntamento sabato 21 ottobre: alle ore 10.00 sarà celebrata una messa in suffragio presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo e Santa Rita, in Via dei Cinquecento 1, e alle ore 16:00, presso la Chiesetta dei Santi Filippo e Giacomo, in Via San Dionigi 77, sarà recitato un rosario meditato in sua memoria.

In questi mesi sono state moltissime le dimostrazioni di affetto e i messaggi che sono giunti, le persone che hanno voluto testimoniare la sua presenza, nonostante la sua assenza fisica, quelle che hanno voluto sapere di lei, non avendola conosciuta.

Per questa ragione, all’interno di questo sito è nata una sezione a lei dedicata, che vuole raccontare, testimoniare ciò che Suor Ancilla è stata e raccogliere ciò che lei ancora oggi è e rappresenta nei cuori di chi ha avuto il dono di conoscerla o, semplicemente, offrirne un’occasione di approfondimento per tutti.

Dettagli

Attività 1:
MESSA IN SUFFRAGIO DI SUOR ANCILLA
Quando:
21 ottobre 2023
Ore:
10.00

Luogo

Chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Rita – via dei Cinquecento 1, Milano

Attività 2:
ROSARIO MEDITATO IN RICORDO DI SUOR ANCILLA
Quando: 
21 ottobre 2023
Ore:
16.00

Luogo

Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, Centro Nocetum – via san Dionigi 77, Milano

LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA E APERTA A TUTTI. 

Per aventuali informazioni, si può chiamare il numero 02.55230575 o scrivere a: info@nocetum.it

Suor Ancilla abbraccia teneramente una bimba